Come proteggere il tuo bambino dal freddo durante l'inverno?
Quando arriva l'inverno e il freddo, è il momento di proteggere il tuo bambino dal congelamento! L'inverno sta arrivando, e con esso arriva l'inizio del naso che cola e dei raffreddori che tu e il tuo bambino dovrete affrontare. Per limitare il più possibile questi inconvenienti, alcuni consigli possono essere utili per proteggere il bambino dal freddo.
Sebbene si pensi che il freddo non vada bene e che i bambini devono essere riparati, si sbaglia. Bisogna sapere, infatti, che in molti Paesi del Nord Europa è diffusa l’abitudine di far dormire i bambini all’aperto proprio per i benefici che se ne ricavano. Se vi dovesse capitare di fare un giro in Scandinavia o in Islanda, potreste imbattervi in passeggini fuori da negozi e ristoranti con bimbi che sonnecchiano placidamente (ovviamente ben coperti).
In realtà è molto più facile che virus e batteri si diffondano negli ambienti chiusi, quindi perché privare i bambini di passeggiate e giochi fuori casa? Inoltre trascorrere del tempo fuori casa consentirà di aumentare le difese immunitarie. Stare, quindi, sotto una campana di vetro non giova a nessuno…
Molti pediatri consigliano dunque di utilizzare un sacco a pelo per bambini invece di un marsupio, poiché permette al bambino di avere una libertà di movimento restando al caldo. Il marsupio invece tende ad essere leggermente compresso, il che rallenta la circolazione del sangue, che è essenziale per combattere il freddo.
Il sacco a pelo è uno degli accessori fondamentali per l'inverno, sceglierne uno potrebbe sembrare semplice e legato solo a un fattore estetico, ma, in realtà, così non è. Ci sono dei dettagli a cui bisogna prestare grande attenzione, perché fanno la differenza.
Molti passeggini in commercio possiedono già un sacco termico integrato, tuttavia questi non sempre sono funzionali. Tra i numerosi sul mercato, il sacco a pelo Jerazz è di gran lunga il migliore, dotato di un cappuccio con pelo rimovibile, terrà al caldo il tuo bambino dalla testa ai piedi. Grazie alla doppia cerniera laterale di cui è provvisto potrai, non solo aprire il sacco a pelo dall'alto, ma anche aprire il fondo per far respirare la zona dei piedi.
Insomma, un rapporto qualità prezzo ineguagliabile, disponibile in diversi colori, accompagna il vostro bambino dai 0 ai 36 mesi.
Inoltre con il suo design minimal ma particolare, Jerazz, renderà la vostra passeggiata ancora più "fashion".